Trattamento Pavimenti

Cotto, Marmo, Parquet e ogni tipo di superficie

Gli interventi di trattamento della pavimentazione possono essere di differenti tipologie:

Trattamento di protezione dopo la posa del pavimento

Fondamentale operazione per la rimozione di residui di cantiere e di sporco legato alle attività di posa. I prodotti detergenti utilizzati sono selezionati in base al tipo di supporto e possono essere impiegati con strumenti manuali o con attrezzature meccaniche.

Trattamento di protezione e finitura del pavimento

A seguito della pulizia di fine posa o comunque dopo un’operazione di pulizia profonda della superficie è necessario procedere con l’applicazione di specifici protettivi e sigillanti che impediscano il successivo assorbimento di macchie e sporcizia.

Trattamento di manutenzione ordinaria e straordinaria del pavimento

Ogni pavimentazione può essere oggetto di attività di pulizia ordinaria (tipica nelle operazioni di pulizia industriale o civile) quali aspirazione, lavaggio e igienizzazione/sanificazione. Le attività straordinarie, invece, comportano di norma un più profondo lavaggio meccanico per rimozione di macchie e residui di varia natura, decerature, levigature e successive operazioni di ripristino della finitura superficiale (ceratura, cristallizzazione, sigillatura).

Attrezzature

L’esperienza maturata in decenni di attività ci ha permesso di selezionare le migliori attrezzature quali monospazzole con dischi abrasivi, lucidanti per marmo, gres e superfici dure, lavapavimenti uomo a terra ed a bordo per grandi superfici, aspiratori ed aspiraliquidi per ogni esigenza. Sono inoltre stati selezionati i migliori detergenti e trattanti specifici per ogni superficie e fase del processo.