Igienizzazione
Le pulizie industriali comportano i servizi di igienizzazione di luoghi lavorativi in cui l’attività quotidiana genera corposi accumuli di sporco, che richiedono la rimozione di residui spesso tenaci, al fine di garantire l’igiene e la salute dei lavoratori.
In tutti i contesti
Le pulizie industriali consentono di mantenere igienizzati tutti i contesti aziendali: dalle zone in cui sono concentrati i macchinari per la produzione, ai magazzini e depositi di tutte le dimensioni, dai viali di passaggio fino agli uffici di produzione e di reparto.
Operazioni complesse, specifiche e professionali
Spesso si tratta di operazioni di pulizia complesse, svolte sia manualmente sia con utilizzo di attrezzature meccaniche, nonché di prodotti detergenti specifici per ogni superficie e settore di impiego come, ad esempio, nelle industrie meccaniche, nelle industrie alimentari o in contesti con particolare criticità (fonderie, acciaierie, trattamenti termici, verniciature, ecc.).
In queste situazioni è quindi fondamentale l’impiego di personale che sia professionista del settore, adeguatamente e costantemente formato sui metodi di lavoro, sulla sicurezza e sull’utilizzo di prodotti ed attrezzature e dotato di tutti i Dpi necessari.
Grandi vantaggi
Un servizio di pulizie industriali professionale e altamente qualificato comporta grandi vantaggi per l’azienda cliente:
Il nostro ufficio tecnico collabora con il cliente per l’analisi dei guasti e delle criticità al fine di individuare il miglior piano di pulizia funzionale alle performance delle macchine.