Come operiamo

Il nostro servizio

Come Operiamo

L’individuazione delle esigenze del cliente, l’analisi dei locali e la corretta determinazione delle operazioni da svolgere sono gli elementi basilari per offrire un servizio completo ed in grado di raggiungere il risultato finale.

In tanti anni di esperienza maturati sul campo, la BERTOLINI PULIZIE & AFFINI ha perfezionato un metodo di lavoro strutturato e documentato che passa attraverso fasi ben definite.

FASE 1: Ricezione della richiesta del cliente – Sopralluogo – Predisposizione proposta tecnico-economica – Invio al Cliente

Le attività di sopralluogo sono eseguite da personale formato e dotato di apposite check list di supporto, per definire con precisione richieste, esigenze e risultati attesi dal cliente.

Nell’offerta sono contenuti dati tecnici, specifiche personale, elenco attrezzature/materiali, DPI in dotazione, tempistiche di realizzazione del servizio, costi e procedure.

FASE 2: Approvazione – Sottoscrizione del contratto

All’accettazione dell’offerta da parte del cliente segue la predisposizione di specifico contratto contenente tutte le condizioni di erogazione del servizio.

FASE 3: Realizzazione del piano di lavoro – Avvio attività

Il servizio da erogare è quindi pianificato dal Responsabile di gestione  Cantiere nel pieno rispetto delle necessità del Cliente. Sono destinati gli addetti più idonei a seconda delle tipologie di lavorazione (industriale, civile, lavori in quota, ecc.).

È redatto un piano di lavoro giornaliero/settimanale/mensile (a seconda del contratto in essere con il Cliente) e lo stesso viene illustrato agli operatori che ricevono uno specifico mansionario.

Sono quindi previste periodiche attività di controllo e supervisione da parte del Responsabile di gestione Cantiere per garantire il rispetto dei piani di lavoro e verificare la qualità del servizio erogato.

Scopri

I Nostri Plus

Lavori continuativi e lavori straordinari

Nella prima categoria rientrano tutte le attività (generalmente di routine) da eseguire con cadenza frequente e continuativa (generalmente giornaliera), mentre nella seconda categoria trovano posto le attività da eseguire a chiamata (solo quando il Cliente lo richiede) o a cadenza generalmente semestrale/annuale. Trattasi di interventi importanti, talvolta da eseguire con immobili vuoti – impianti fermi.

Le tempistiche di realizzazione di tutti i lavori sono sempre gestite in funzione delle esigenze del Cliente.

Macchine, attrezzature, impatto ambientale

I nostri Servizi vengono erogati e realizzati con l’ausilio di supporti tecnici che vanno dal semplice strumento manuale (scope, scope elettriche, mop, pezzame vario, tergivetro, deragnatori manuali ecc.) alla grande attrezzatura meccanizzata (macchine lavasciuga, aspiratori, aspiraliquidi, lavapavimenti uomo a terra o automontata, ecc.). Tutte le attrezzature sono sottoposte a manutenzione periodica secondo le indicazioni del costruttore e sulla base dell’analisi dei possibili guasti e delle criticità riscontrate durante il loro utilizzo, al fine di garantire il mantenimento della piena funzionalità e delle performances.

Scopri le

Innovazioni dal 2018

Il futuro è possibile se si è disposti ad innovare. Nel settore del Cleaning questo significa utilizzare tecnologie e linee di prodotti di ultima generazione.

Nel corso del 2018 il “parco macchine operatrici” e’ stato rinnovato con attrezzature di ultima generazione.

Nel medesimo periodo, in armonia con le nuove tematiche ambientali ed in conformità con la certificazione ISO 14001:2015, garantiamo l’utilizzo di prodotti detergenti professionali biodegradabili, privi di EDTA, NTA ed a bassissimo contenuto ammoniacale. (Prodotti professionali ad alta resa ECOLABEL e conformi ai requisiti CAM).

Le schede tecniche/di sicurezza sono sempre allegate al contratto d’appalto.