Politica Qualità e Ambiente

POLITICA DELLA

Qualità

La Politica per la Qualità nel pieno rispetto della tutela dell’Ambiente sono l’impegno primario che Bertolini Pulizie ed Affini si assume nei confronti del Cliente; per ottemperare a tale impegno è stato attivato un SGQ in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2015

L’andamento generale che regge la Politica per la Qualità è la soddisfazione del Cliente ed il rispetto delle prescrizioni cogenti, nonché l’erogazione del servizio in un’ottica di miglioramento continuo.

Obiettivi della Politica per la Qualità di Bertolini Pulizie ed Affini sono:

  • ottemperare ai requisiti richiesti (cogenti e non) per l’erogazione del servizio dando comunicazione all’intera organizzazione;

  • ottenere la soddisfazione dei Clienti, monitorata attraverso una continua attività di verifica;

  • impiegare strumenti organizzativi e gestionali efficaci affinché i contratti stipulati vengano onorati con la massima puntualità e nel pieno rispetto delle esigenze dei Clienti;

  • coordinare lo sviluppo delle capacità tecniche, umane ed organizzative, anche attraverso adeguate campagne di sensibilizzazione e formazione, affinché Bertolini Pulizie ed Affini sia un’azienda che nel proprio settore garantisca un’elevata qualità del servizio offerto/proposto;

  • aggiornare ed adeguare le conoscenze tecniche e tecnologiche del personale;

  • contattare il personale e trasmettere informazioni con facilità;

  • gestire in modo efficace i processi aziendali;

  • ampliare ed evolvere i servizi con le future tendenze di mercato

  • implementare gli standard formativi dal punto di vista qualitativo e quantitativo

  • rafforzamento della competitività nell’ambito dei servizi offerti alle aziende

  • predisporre un sistema di rilevazione ed elaborazione dei dati con l’intento di definire e misurare specifici obiettivi di qualità.

La direzione aziendale sostiene la Politica della Qualità così come formulata sia per quanto riguarda il perseguimento degli obiettivi professionali sia per quanto riguarda il miglioramento continuo; si attiva inoltre a diffondere e a far comprendere ai diversi livelli organizzativi ed operativi, le motivazioni, le ragioni e i presupposti, nonché gli aspetti e le implicazioni più direttamente attinenti le attività di competenza.

Bertolini_Politica-Ambiente

POLITICA

Ambientale

MISSION
Bertolini Pulizie ed Affini implementa la propria leadership nel mercato dei servizi professionali di pulizia attraverso la cura dei rapporti con i propri clienti, la continua ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni e la creazione di importanti partnership con fornitori nel costante rispetto dell’ambiente.

OBIETTIVI

L’azienda, durante lo svolgimento delle proprie attività, s’impegna a rispettare tutte le leggi, i regolamenti e le normative vigenti in campo ambientale. Dopo aver condotto un’approfondita analisi delle attività produttive, ha individuato delle aree prioritarie d’intervento e si pone i seguenti obiettivi:

  • gestire in modo efficace ed efficiente i propri processi interni e fornire una adeguata garanzia alle parti interessate (enti, cittadini, clienti, dipendenti, fornitori) sulle prestazioni interessate;

  • promuovere la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei propri dipendenti d’ogni livello, dei committenti e dei fornitori verso la protezione dell’ambiente;

  • gestire i rifiuti di lavorazione, minimizzando la loro generazione ed ottimizzando il riciclaggio degli stessi attraverso una corretta identificazione, separazione e trasporto;

  • prediligere l’acquisto di prodotti a ridotto impatto ambientale e macchine a basso consumo di risorse naturali;

  • adottare le misure necessarie per ridurre gli impatti ambientali connessi alle situazioni d’emergenza.

Il sistema di gestione per la qualità dell’Organizzazione estende i propri scopi al seguente campo di applicazione:
SERVIZI DI PULIZIA CIVILE E INDUSTRIALE.